Il migliore modo per comunicare con gli impianti fotovoltaici che gestisci
Monitora tutti i dispositivi dell'impianto: inverter, contatori, stringhe, solarimetro, etc.
Monitora tutti i dispositivi collegati condizionatore, apertura finestre, allarme di sicurezza, etc.
Comunicazione via adsl e GSM/GPRS.
I vostri dati sono al sicuro e arrivano sempre a destinazione.
L'installazione richiede solo qualche ora.
Avete necessità particolari? Possiamo personalizzare il datalogger fotovoltaico come vi serve perchè il firmware è proprietario.
Il datalogger fotovoltaico FV-BOX v.2 è interamente sviluppato da Polimatica e quindi possiamo offrirvi tutte le personalizzazioni firmware di cui necessitate.
Attraverso il datalogger fotovoltaico potete monitorare i seguenti dispositivi seguenti dispositivi esterni:
Il datalogger fotovoltaico FV-BOX è semplicissimo da installare: con una presa libera nella cabina, l‘installazione di Helius avviene nell‘arco di una giornata anche per gli impianti più grandi. Bisognerà installare solamente un datalogger fotovoltaico FV- BOX per ogni cabina, senza nessun server aggiuntivo nel vostro ufficio. Alla fine della giornata lavorativa voi e il vostro cliente potrete già controllare l‘impianto sul computer o sul palmare.
*Possiamo monitorare tutti gli inverter che utilizzano il protocollo Modbus e gli inverter che non rilasciano informazioni sul loro protocollo se questi inviano i dati in altri formati.
FV-BOX integra l’interfaccia per il bus CAN, che permette la connessione ad ogni dispositivo dotato di questo bus.
Sul dispositivo FV-BOX sono presenti 4 ingressi e 4 uscite digitali.
Sono presenti 2 porte USB 2.0, che possono essere utilizzate per la connessione di convertitori USB/seriale o USB/Ethernet.
1 porta RS232: è utilizzabile come porta di console del sistema operativo, per assistenza tecnica, installazione, aggiornamento, diagnostica oppure come porta di comunicazione verso i dispositivi esterni.
2 porte RS485: è utilizzata per il collegamento dei diversi dispositivi (Inverter, contatori, sezionatori). Sono configurabili con protocollo Modbus o come RS485 base.
FV-BOX integra un modem GSM/GPRS che dovrà essere equipaggiato con scheda SIM con profilo dati abilitato, i cui dati saranno inseriti nel database del Centro Servizio Helius.
FV-BOX dispone di una porta Ethernet, che può essere usata per la connessione ad un router con accesso ad internet per la connessione verso il server Helius e/o per la connessione di dispositivi esterni.
Luca Abbà ti ricontatterà a breve per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.
N.B. Anche noi non amiamo la spam: i tuoi dati verranno utilizzati solo per fornirti le informazioni richieste e non saranno ceduti a terzi.